Miscellanea Archivio

Nella parte inferiore del pannello Archivio, da sinistra a destra, vengono indicati:

- Il nome dell'archivio attualmente aperto: wpparch.dbd è il default all'avvio. Per cambiare archivio paziente, basta selezionarne uno fra quelli elencati nel menu a tendina e che corrispondono agli archivi contenuti nella cartella WPulsePen_Data.

- Il numero di pazienti in archivio e la relativa percentuale di occupazione.

- Il numero di esami in archivio e la relativa percentuale di occupazione.

- La luce verde sulla destra indica la coerenza dei dati degli esami con quelli del paziente relativo (nome, cognome, sesso, data di nascita).

Si raccomanda di non superare alcune migliaia di pazienti per archivio per evitare di appesantirne la gestione.

../Figure: Patient Archive - indicators


Per creare un nuovo archivio vuoto, cliccare col tasto destro del mouse sul selettore, scegliere "New" e digitare il nome che si preferisce:

../Figure: Mouse right

../Figure: Patient Archive - New

A questo punto si possono importare pazienti esportati in precedenza da un altro archivio, oppure effettuare nuovi esami.

Periodicamente potrebbe essere utile mettere da parte l'archivio di default wpparch.dbd e crearne uno nuovo, per esempio una volta all'anno: il primo sarà comunque sempre accessibile attraverso il selettore di archivio come indicato qui sopra.
Per fare questo si deve:

- Chiudere il programma WPulsePen.
- Rinominare wpparch.dbd, ad esempio aggiungendo la data, come wpparch_yyyymmdd.dbd.
- Lanciare il programma WPulsePen: non trovando il database di default, creerà l'archivio vuoto wpparch.dbd per i nuovi esami e dove è ovviamente possibile importare pazienti/esami esportati da altri archivi.