Varie

Scorciatoie / Funzioni Speciali:

1)   Enter / Barra spazio: equivalente all'icona del dischetto per interrompere la cattura del segnale e salvare l'esame.
2)   C: centra il segnale sullo schermo durante l'acquisizione.
3)   CTRL + S: avvia un'acquisizione del segnale di lungo periodo, che una volta completata può essere visualizzata con WPP001 LP-ETT.
4)   CTRL + Home: mostra la pagina iniziale con la release software.
5)   CTRL + -: abilita il modo anonimo per l'export.
6)   CTRL + D: permette di modificare data e ora di un esame e di aggiungere/modificare le note.
7)   CTRL + R: abilita la scelta fra modo Auto (AutoFreeze ON) e modo OFF (AutoFreeze OFF).


Sommario dell'Export dati PulsePen

Differenti modi di export sono disponibili in aggiunta al salvataggio di dati ASCII di lungo periodo.
Cliccare sull'icona dell archivio:

Figure: Archive


Selezionare un paziente o gruppo di pazienti e premere il tasto destro del mouse: verrà visualizzato un pannello con differenti opzioni. Se si sceglie Export, Export ASCII o Export CSV, tutti gli esami del(i) paziente(i) selezionato(i) saranno esportati, se non diversamente impostato in Funzioni Speciali di Export (vedere sotto).

Figure: Archive


Selezionare un esame o gruppo di esami e premere il tasto destro del mouse: verrà visualizzato un pannello con differenti opzioni.

Figure: Archive


Cliccare sull'icona WSA (Wave Separation Analysis), spostare il puntatore del mouse sull'immagine corrente WSA e premere il tasto destro del mouse: l'opzione tExport ASCII verrà visualizzata.

Figure: Archive


Export Tabella: Cliccare col tasto destro sulla tabella con i parametri calcolati (2) e selezionare Export Table: verrà creato un file CSV con i parametri.

Figure: Archive


Funzioni speciali di Export: nel pannello Archivio, premendo CTRL + - , vengono visualizzate le opzioni relative al modo "Privacy" e le tipologie di arterie da esportare.
Valori di default sono:
- Modo "Privacy" disabilitato
- Tutte le Arterie abilitate per l'export

Figure: Archive


Dettagli sui modi di Export:

Export => export nel formato proprietario PulsePen per l'import successivo in un altro database PulsePen: si possono gestire differenti database nello stesso o diversi computer, ciascuno con differenti sottocartelle organizzate ad es. per la tipologia di pazienti, origine, e così via (I, II, III).

Export ASCII => export nel formato ASCII dei dati grezzi per la post-analisi successiva: si possono importare i dati con Excel, Matlab, . . . o con software autoprodotti (I, II, III).

Export CSV => export nel formato CSV dei principali parametri calcolati, per essere visualizzati con Excel, o simili (I, III).

Export ASCII (WSA) => export in formato ASCII della curva tonometrica media calcolata, con onda diretta e riflessa e valori espressi in mmHg (III, IV).

Export Tabella => export in formato CSV dei parametri calcolati in tabella (III, IV).


(I) Si possono esportare singoli esami, un gruppo di esami, un singolo paziente con tutti i relativi esami, grupppi di pazienti con tutti i relativi esami.
(II) Si può scegliere il tipo di arterie da esportare (CAR, BRA, . . .) con le Funzioni speciali di Export (default = tutti).
(III) Se si seleziona il modo "Privacy" nelle Funzioni Speciali di Export, i nomi dei pazienti vengono sostituiti dalle iniziali. La data di nascita rimane invariata per il corretto calcolo dei percentili.
(IV) Si possono esportare singoli esami.